Skip to main content
Menu

Dive Against Debris: Adopt a Dive Site

100% Aware Partner
updates
Subacquei in azione
Sub in azione

Trevignano Romano (Roma - Italia). Oggi 4 settembre 2016 si è appena conclusa la quarta immersione Dive Against Debris nel sito di immersione che L'AQUILA DIVING CENTER (L'AQUILA DI MARE) ha adottato nella campagna "Adopt a dive site".

Sei subacquei divisi in 3 team hanno setacciato più di 1000 mq di fondale e hanno riportato in superficie più di 18 kg di spazzatura per lo più plastica e due pneumatici di automobile abbandonati. La scuola subacquea di L'AQUILA e di ROMA ha molto a cuore la problematica dei rifiuti marini. Solo i subacquei hanno la possibilità di rimuoverli e i ragazzi di L'AQUILA DIVING CENTER si sono impegnati per ripulire ma anche segnalare quanto ritrovato sul fondale del Lago di Bracciano.

Al termine dell'immersione due sub in rosa, Bruna e Chiara, hanno ottenuto la certificazione di Dive Against Debris Diver.

La consapevolezza parte da questi divers che, grazie al loro impegno, cercano di mantenere il Pianeta Oceano il più pulito possibile.

From the My Ocean Community

My Ocean is a growing community of conservation leaders. Together, our actions add up to global impact for our ocean planet.

Want to Receive Monthly Ocean News and Action Alerts?