Dive Against Debris
Trevignano Romano (Roma) - Oggi 4 settembre 2016 si è concluso l'appuntamento mensile di L'Aquila Diving Center (L'Aquila di Mare) presso il sito scelto per la campagna Adopt a dive site. I ragazzi della scuola sub di L'Aquila e Roma hanno scelto di adottare un'area di circa 1000mq di fondale antistante Trevignano Romano e, con cadenza mensile, si riuniscono qui per raccogliere la spazzatura abbandonata sul fondale del lago.
L'attività Dive Against Debris ha visto la partecipazione di 6 subacquei divisi in 3 team, che in circa 70 minuti di immersione, hanno raccolto oltre 18 kg di spazzatura tra cui ben 2 pneumatici abbandonati. Con l'immersione 2 sub in rosa, Bruna e Chiara, hanno ottenuto la certificazione di Dive Against Debris Diver, contribuendo così alla campagna di sensibilizzazione, conservazione ed azione diretta contro i rifiuti marini.
I rifiuti marini sono un grave problema che ben poche persone conoscono. Grazie all'azione di questi ragazzi, non solo si cerca di raccogliere quanta più spazzatura possibile, ma anche di sensibilizzare le persone ad una gestione più accurata dei propri rifiuti.