Diventa anche tu parte della soluzione!
La tua donazione a Project AWARE®, effettuata con il rinnovo della tua affiliazione PADI®, ci porta più vicini ad un oceano pulito e in buona salute
Come professionista subacqueo PADI®, giochi un ruolo fondamentale nel trovare soluzioni a lungo termine alla crisi dei rifiuti marini! Noi ci impegniamo a far sì che tutta la comunità subacquea mondiale possa essere una forza al servizio del bene, ma non possiamo farcela senza IL TUO AIUTO.
Abbiamo bisogno che tutti i subacquei utilizzino le loro abilità per fare in modo che ogni immersione sia un sondaggio (#EveryDiveaSurveyDive). Solamente i subacquei e le guide subacquee, come te, hanno le capacità necessarie per raccogliere i dati sui rifiuti che generano il cambiamento.
Nel 2018, il nostro impegno nella lotta contro i rifiuti marini ha prodotto un traguardo storico: al database Dive Against Debris® sono stati inviati i dati di un milione di oggetti rimossi dall’oceano.
Oggi prendiamo una posizione ancora più decisa su questa problematica: vogliamo aumentare la partecipazione al programma subacqueo di “citizen science” Dive Against Debris e riuscire a fare rapporto, entro il 2020, di un ulteriore milione di dati sui rifiuti raccolti nell’oceano.
Diventa anche tu parte della soluzione!
La tua donazione a Project AWARE®, effettuata con il rinnovo della tua affiliazione PADI®, ci porta più vicini ad un oceano pulito e in buona salute. Quando doni almeno 25 Euro, riceverai una mini-borsa di rete per raccogliere i rifiuti, in modo che ogni tua immersione sia un sondaggio (#EveryDiveaSurveyDive) e che anche tu diventi, così, parte della soluzione al problema dei rifiuti marini.
Il tuo contributo aiuta a ridurre l’impatto dei rifiuti marini nel mondo sommerso e ad evitare, come prima cosa, che questi entrino nell’oceano.
Accedi oggi stesso al tuo sito PADI Pros per aggiornare i dettagli della tua carta di debito, o di credito, e per aggiungere la tua donazione a supporto dello sforzo cruciale di Project AWARE per la salvaguardia!
Esistono molti gravi problemi per il genere umano ma, come subacquei, questa è veramente la nostra causa. Se i subacquei non prenderanno l’iniziativa per salvaguardare il regno acquatico, chi lo farà?
- John Cronin, Co-fondatore PADI
DATO DI FATTO: la maggior parte dei rifiuti che entra nell’oceano si deposita sul fondale e, tuttavia, questa è l’area su cui abbiamo il minor numero di informazioni.
DATO DI FATTO: si pensa che il 70% dei rifiuti marini si depositi sul fondale dell’oceano ed è per questo che il programma Dive Against Debris è così importante; si pensa, inoltre, che questi rifiuti contengano le prove che ci possono aiutare a migliorare la nostra conoscenza e comprensione sulla loro natura, in modo da sviluppare soluzioni che – come prima cosa – ne PREVENGANO la presenza nell’oceano.
DATO DI FATTO: gli studi più recenti stimano che almeno 800 diverse specie marine siano in qualche modo danneggiate dai rifiuti marini.
Un barlume di speranza per un oceano pulito
Le mante, gli squali balena e alcune altre creature marine di grandi dimensioni corrono il rischio di ingerire rifiuti marini o di rimanerne intrappolati. In particolare, la microplastica e le attrezzature da pesca fantasma rappresentano una seria minaccia. L’immagine della manta raffigurata sul nuovo brevetto PADI ad edizione limitata per il 2020, a supporto dello sforzo di salvaguardia da parte di Project AWARE, illustra bene la nostra visione per il futuro: un ambiente oceanico bello e pulito che non ha più bisogno di essere salvaguardato. Cerchiamo, però, di non adagiarci sugli allori: l’oceano è in serie difficoltà e ha bisogno del tuo continuo supporto! Il nuovo brevetto sarà disponibile per i PADI Pros dal mese di ottobre 2019 e per gli studenti subacquei a partire da gennaio 2020 e per tutto l’anno.
Quando scegli la versione Project AWARE del tuo brevetto come affiliato PADI ed effettui, oggi stesso, una donazione assieme al tuo rinnovo, ricorda che stai alimentando l’attività di salvaguardia dell’oceano in tutto il mondo. L’intero ammontare della tua donazione a Project AWARE supporta la salvaguardia dell’oceano.
Durante questa stagione di rinnovo dell’affiliazione PADI, diventa anche tu parte della soluzione! Supporta l’obiettivo #NextMillion2020 di Project AWARE per un oceano sano e pulito. Rinnova il tuo impegno a fare in modo che le tue immersioni e la tua affiliazione a PADI contino per la salvaguardia dell’oceano.
Foto © Gabriel BARATHIEU.