Skip to main content
Menu

Sei un “FANATICO” di Squali?

Project AWARE News

Partecipa alla gare e nuota per porre fine allo shark finning.

L'orologio continua a correre, e alcune specie di squali stanno per scomparire. Per luglio prossimo, Project AWARE sta cercando 100 campioni Finathon™ che partecipino alla gara allo scopo di tutelarle: se ami gli squali, iscriviti oggi stesso al Finathon™ e raccogli fondi  per proteggerli.

Che cos'è il Finathon™?

Come una maratona di nuoto, una corsa divertente, una gara in bicicletta o una maratona podistica, il Finathon è un eccellente mezzo per attirare la comunità, aumentare la consapevolezza e raccogliere fondi che sostengano questa particolare causa.

Puoi aiutare la Project AWARE a:

- lottare per bloccare lo shark finning;

- insistere sulla totale protezione delle specie di squali prossime all'estinzione;

- negoziare politiche più  “potenti”, per assicurare un futuro più luminoso a tutti gli squali.

Perché essere FANATICI degli squali assieme all'AWARE?

La pesca degli squali è quasi totalmente priva di regole in tutto il mondo: la pesca eccessiva, il “bycatch” ed il “finning” – l'asportazione delle pinne,  per poi ributtarne i corpi in mare – uccidono migliaia di squali ogni giorno. Recentemente, Project AWARE ha collaborato a colmare le lacune del bando europeo del finning, assicurando  la totale protezione di 8 delle specie di squali e razze più vulnerabili al mondo: ma, per assicurare la sopravvivenza di molte più specie – a livello nazionale, regionale e mondiale - servono controlli più attuabili e ancor più stretti.

Entra in azione: crea la tua squadra o la tua personale pagina di raccolta fondi e … datti da fare

Che cosa dicono i subacquei a proposito del Finathon:

“È un modo, salutare e divertente, per aumentare la consapevolezza e raccogliere fondi per una causa davvero importante: siamo rimasti sbalorditi dal sostegno dimostrato da tutti i partecipanti, e non potremo mai ringraziarli abbastanza per gli sforzi infusi soprattutto nella raccolta fondi”. (Richard, del Dive Downbelow, Sabah, Malaysia).

“Avendo visto personalmente gli effetti dello shark finning in Thailandia, per me è stato realmente importante coinvolgermi, e la gara mi ha anche dimostrato quante siamo le persone che si impegnano per questa causa. C'è ancora moltissimo da fare ma, se ci uniremo tutti in questo modo, potremo certamente fare la differenza: sono grata a tutti i frequentatori del Patriot per aver fatto parte della soluzione.” (Caitlin Hale, Patriot Scuba, Virginia, USA)

“Appena sentito di questo evento, ho contattato amici e familiari in Inghilterra, riuscendo così a raccogliere 650 Malaysian Ringgit - circa £130 Sterline Inglesi. Si tratta di una questione davvero importante. Per me, e a livello mondiale, uno squalo vale dieci volte più da vivo che non da morto: porta migliaia di turisti nella zona, e ciò aiuta a sostenere l'economia locale.” (Sam Brodie, Dive Downbelow Malaysia IDC Staff Instructor Intern).

Per suggerimenti, strumenti e risorse, visita il Finathon Action Kit ed entra immediatamente in azione!

From the My Ocean Community

My Ocean is a growing community of conservation leaders. Together, our actions add up to global impact for our ocean planet.

Want to Receive Monthly Ocean News and Action Alerts?