3 Minuti per Agire a Favore di Squali e Razze?
Abbiamo un'altra grande opportunità per aiutare squali e razze, impedendo loro di scomparire: un'opportunità che si presenta solo una volta ogni tre anni. Tutte le voci contano, e ci serve anche la tua!
Per favore dedicaci 3 minuti de tuo tempo e agisci oggi stesso:
- Inviando una lettera nella quale chiedi alle Nazioni di lavorare insieme per la tutela di squali e razze
- Iscrivendoti a Thunderclap per inviare un messaggio, forte e univoco, tramite il social media #SharksWithoutBorders
La campagna: a partire dal 3 novembre, Project AWARE sarà in Ecuador alla CMS (Convegno sulle specie animali migratorie) per portare la voce dei subacquei tra i rappresentanti di 120 Nazioni. Si discuterà di 21 specie di squali e di razze, incluse alcune di quelle che amiamo di più: gli squalimartello, gli squali seta e le mante del reef.
Il problema: in tutto il mondo, sebbene a livelli differenti, squali e razze sono già tutelati: ma questi animali migrano, attraversando molti confini politici. Uno squalo martello, protetto in una determinata zona, potrebbe tranquillamente non esserlo in altre acque: quindi, per questi viaggiatori del mare, la cooperazione internazionale è decisamente vitale.
In caso di successo: la nostra voce – la voce della comunità subacquea – può aiutare a persuadere le Nazioni a lavorare insieme, implementando accordi internazionali per la loro protezione.
Grazie per i 3 minuti che ci dedicherai oggi, e grazie per dare voce a squali e razze! Per sostenere la campagna, sii certo di saperne di più o fare una donazione .
Fotografia di Nadia Aly, Scuba Diver Life