La AWARE Week Si Sta Avvicinando
Project AWARE® annuncia il tema della AWARE Week 2019
Come parte delle celebrazioni per il Earth Day, avvenute il 22 aprile a livello globale, PADI® e Project AWARE® hanno annunciato che la seconda edizione della AWARE Week è programmata, a livello globale, nella settimana che va dal 14 al 22 settembre 2019.
In onore di Life Below Water (Vita sott’acqua) – lo United Nations Sustainable Development Goal (Obiettivo di sviluppo sostenibile delle Nazioni Unite) incentrato sull’oceano - quest’anno il tema della AWARE week è Building Bridges.
La AWARE Week 2019 si impegnerà a gettare ponti tra l’azione delle comunità e il cambiamento nelle politiche, incoraggiando la comunità subacquea globale ad inviare i dati raccolti durante i sondaggi Dive Against Debris® per aiutare a descrivere accuratamente la situazione del problema dei rifiuti marini.
Attraverso Dive Against Debris, i sondaggi dei subacquei volontari raccolgono dati quantitativi relativi ai rifiuti marini trovati sui fondali marini che danno un’idea sull’effetto e l’estensione con cui i nostri rifiuti quotidiani raggiungono l’ambiente marino.
Sebbene si creda che oltre il 70% dei rifiuti marini che entra nell’oceano finisca sul fondale, non sono disponibili molte informazioni quantitative sui tipi e le quantità di questi rifiuti. I dati Dive Against Debris mirano a riempire questa lacuna, fornendo dati quantitativi e un’accurata prospettiva sui rifiuti marini subacquei che i politici non potranno ignorare.
I dati inviati durante la AWARE Week, e durante tutto il resto dell’anno, contribuiranno al conseguimento del nostro ambizioso obiettivo di raggiungere, entro la fine del 2020, il prossimo milione di oggetti riportati.
Segna la data e inizia oggi con la promessa che, per il 2019 e oltre, ogni immersione sia un’immersione di raccolta dati!
Alcuni esempi di eventi ed attività della AWARE Week dello scorso anno
Created with flickr slideshow.